Quantcast
Viewing latest article 1
Browse Latest Browse All 167

Gli esami diagnostici saranno come un videogioco in 3D

Image may be NSFW.
Clik here to view.
esami diagnostici videogioco 3d
Gli esami diagnostici, in un futuro, saranno come un videogioco in 3D. Infatti, la tecnologia su cui si basano i migliori e più amati giochi dei giovani rappresenterà la caratteristica base degli esami diagnostici più usati ed importanti come gli RX e la risonanza magnetica. Questi ultimi sono ampiamente utilizzati per eseguire delle diagnosi precoci e precise soprattutto per quanto riguarda patologie tumorali.

Un gruppo di ricercatori di un’azienda statunitense dell’Iowa, guidati dal dottor Scott Rodenburg, ha messo a punto un nuovo programma informatico che servirà per modernizzare i più utilizzati esami diagnostici. Grazie a questa scoperta le diagnosi saranno ancora più precise ed utili per aiutare i pazienti ed agire tempestivamente. Tutto ciò grazie al fatto che le immagini rilevate tramite queste nuove apparecchiature saranno a colori ed in tre dimensioni, potranno essere ruotate e zoomate.
 
Ogni tessuto e organo saranno evidenziati in colori diversi in modo da poter evidenziare qualsiasi anomalia. Sino ad ora sono stati prodotti alcuni videogiochi-esami diagnostici, utilizzati in alcuni ospedali statunitensi e presto anche nel Regno Unito. Grazie a questo importante studio, pubblicato sul DailyMail, i medici potranno controllare e monitorare sin sotto la cute, gli organi ed il sistema vascolare.

L'articolo Gli esami diagnostici saranno come un videogioco in 3D proviene da Tanta Salute.


Viewing latest article 1
Browse Latest Browse All 167

Trending Articles